Iscrizioni

Modalità di iscrizione 

Il Festival Fiati di Novara, per il suo aspetto didattico, e di offerta formativa di alto livello, si rivolge principalmente agli studenti del Conservatorio Cantelli di Novara, la cui partecipazione previa iscrizione, è gratuita per ogni tipo di manifestazione. Alle masterclasses e ai laboratori saranno ammessi studenti esterni al Conservatorio con limiti numerici stabiliti in base alla tipologia e con le seguenti modalità:

Costi di iscrizione

La tassa d’iscrizione in qualità di effettivi è di 60 euro e garantisce almeno una lezione individuale con il docente della masterclass. La frequenza in qualità di uditori è gratuita; è comunque richiesta l’iscrizione.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro i dieci giorni precedenti l’inizio del corso prescelto. Le domande inviate oltre tale termine saranno eventualmente prese in considerazione in base al numero di iscritti. La domanda di iscrizione dovrà specificare le generalità, il domicilio, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica dell’interessato, la qualifica di ‘effettivo’ o ‘uditore’; si dovrà inoltre allegare un breve curriculum e il programma che si intende studiare con il docente.

Ammissioni alle Masterclass

Saranno ammessi alle masterclass come alunni effettivi prioritariamente coloro che sono in possesso di diploma di II livello, diploma tradizionale (vecchio ordinamento), diploma di I livello. Per gli uditori non ci sono restrizioni. La partecipazione al laboratorio “Sassofonia” del 5 maggio, è a titolo gratuito. È comunque richiesta l’iscrizione

Estremi per il versamento

Il versamento della quota prevista per il corso prescelto si deve effettuare a partire dai cinque giorni precedenti il corso. Il versamento dovuto va fatto sul conto corrente postale: 12657284 intestato a “C.M. Novara Servizio tesoreria” oppure tramite bonifico sul conto corrente postale con IBAN: IT71P0760110100000012657284 sempre intestato a “C.M. Novara Servizio tesoreria”. La ricevuta del versamento effettuato andrà consegnata alla Segreteria didattica del Conservatorio o al docente referente per il corso che si intende frequentare, oppure inviata via mail al seguente; indirizzo email: segreteria.didattica@consno.it

La mancata consegna della ricevuta non permetterà la frequenza al corso.

 

Convenzioni alberghiere

Per convenzioni con Hotels e relative informazioni contattare il Conservatorio.

Clicca qui per iscriverti.